Two-B Srl

Sicurezza e Monitoraggio Sistemi Informatici

Outsourcing dei tuoi sistemi IT

 
Attraverso i nostri sistemi di accesso sicuro da remoto (VPN), siamo in grado di proiettarci all'interno della rete dei nostri clienti e fornire un supporto tecnico quando necessario. Dalla risoluzione del problema sui computer al periodico controllo dello stato di salute dei sistemi, solleviamo il cliente dal gravoso compito della "amministrazione dei sistemi".
 
Un sistema è sicuro ed efficiente solo quando viene controllato periodicamente. In fondo anche i server sono “macchine” e come tali necessitano della dovuta manutenzione.
Un po' come per le normali operazioni di manutenzione di una automobile, (cambio olio, tagliandi, controlli periodici delle parti meccaniche), anche un server necessita di una certa cura mirata alla verifica del corretto funzionamento dell'intero sistema, sia per quanto riguarda la struttura fisica (hardware) si per quanto concerne il sistema operativo ed i programmi in funzione (software).
 
Un corretto funzionamento dell'hardware totalmente “monitorabile” da remoto ed un adeguato controllo del software con l'applicazione degli aggiornamenti periodicamente resi disponibili, sono garanzia di funzionamento ed affidabilità.
Server di alto livello come Fujitsu, Dell, HP, permettono di accedere ad un pannello che ci tiene informati sullo stato di salute di tutti i componenti hardware; in caso di malfunzionamento veniamo immediatamente informati attraverso i nostri sistemi di monitoraggio e questo ci consente di intervenire tempestivamente per risolvere un problema prima che questo diventi bloccante per il lavoro del cliente.
 
 
Assistenza tecnica
 
Poter accedere da remoto a tutti i sistemi di una azienda ci consente anche di erogare un valido e tempestivo servizio di assistenza “help desk” quando il cliente si trova in difficoltà con le normali operazioni lavorative: non dovendoci spostare fisicamente per intervenire a domicilio i tempi ed costi di intervento sono contenuti e fortemente personalizzabili.
 
 
Ticketing system
 
Ogni comunicazione con il cliente inoltre risulta sempre consultabile in quanto forniamo un accesso al nostro ticketing system (http://help.netguarditalia.com) dove in ogni momento è possibile visualizzare lo stato di lavorazione del “ticket” ovvero della richiesta di intervento.
L'analisi dei ticket ci consente poi di evidenziare criticità globali o personali e ci aiuta a svolgere un lavoro preventivo dove lo stesso problema si presenta su più realtà.
Tutto questo è stato da noi sviluppato per erogare un servizio sempre migliore nei confronti del cliente.

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

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Tags: two-b, monitoraggio ADSL, monitoraggio rete, monitoraggio reti, outsourcing

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