Two-B Srl

Proxy - netProxy per la navigazione sicura su Internet

Rendi sicura la tua rete con NetProxy, la sioluzione di Two-b per un proxy efficiente e semplice da amministrare per rendere la navigazione su Internet sicura

I pericoli della Rete

Spesso il Web nasconde gravi pericoli che potrebbero colpire duramente l'intera infrastruttura di una Azienda.
Siti di “chat” e incontri potrebbero nascondere pericoli per la sicurezza della rete di una Azienda. Due “chiacchiere online” fatte con la persona sbagliata potrebbero lasciar passare informazioni riservate. Un malintenzionato che si spaccia per un collega potrebbe inviare un programma “maligno” (Virus, Malware, Troyan) ed infettare il computer dell'ignaro sprovveduto.
Ogni giorno, durante le normali fasi di navigazione, si aprono “popup” e “link” a siti illegali che potrebbero violare le nostre leggi nascondendosi dietro ad allettanti inviti. Un click sbagliato potrebbe essere fatale per la sicurezza dei Vostri dati.

 

netProxy: e la navigazione è sicura

È necessario avere un filtro che impedisca accessi potenzialmente dannosi: installando un nostro netProxy è possibile analizzare il contenuto di un sito prima di permetterne la navigazione ed eventualmente bloccarla prima che del codice pericoloso attacchi i computer della rete.
Come ulteriore garanzia, una volta consentito l'accesso al sito, ogni dato in transito viene controllato da un antivirus sempre aggiornato.
Tutto questo avviene molto velocemente, questi controlli sono così rapidi da risultare trasparenti a colui che sta navigando su Internet.

 

Black list¹

Durante le richieste di navigazione, un sistema di controllo interpreta i contenuti dei siti bloccando automaticamente l'accesso a pagine che trattano argomenti pericolosi, immorali o comunque estranei alle attività lavorative (pornografia, violenza, materiale illecito, eccetera).
Agendo manualmente si possono modificare gli elenchi così da personalizzare al meglio la navigazione.
Esempi:
Per un istituto di ricerca medica l'accesso a siti che trattano argomenti relativi al sesso è normale routine. netProxy, se non debitamente istruito, bloccherebbe tutti i siti con contenuti a sfondo sessuale, sia che questo venga presentato in forma esplicita o no. In ogni momento è possibile reimpostare i filtri del sistema facendo in modo che la navigazione per scopi professionali sia sempre consentita.
Per esigenze di estrema sicurezza è possibile bloccare OGNI accesso a Internet autorizzando esclusivamente un elenco di siti espressamente richiesti.
In ogni momento si potranno eliminare e/o aggiungere voci negli elenchi dei siti consentiti e di quelli vietati personalizzando al massimo il sistema di controllo sulla navigazione.

Analisi delle attività di navigazione
Se richiesto, sarà tenuta traccia dell'utilizzo di Internet per analizzarne statisticamente l'uso e elaborare un grafico che mette in evidenza i siti visitati, il traffico generato e i “top sites” ovvero i siti più “cliccati”. Il tutto avviene nel pieno rispetto della privacy dei propri collaboratori in quanto non viene evidenziato alcun collegamento tra l'utilizzo Internet e l'utente che ha generato questo traffico.
L'analisi di questi dati ci permette di capire la causa di rallentamenti ed eventualmente bloccare l'accesso a siti ritenuti non compatibili con le attività lavorative (vedere titolo: Black List).


¹ Funzione opzionale, da attivare a parte.

 


Hai qualche domanda? Contatta senza impegno un nostro consulente








 

* Campo obbligatorio

Tags: proxy, netproxy, firewall, Firewall Biella, Firewall Vercelli, Firewall Novara, proxy Biella, proxy Novara, proxy Vercelli

Mettiamoci la faccia Qualità nel servizio nella Pubblica Amminis

IL NOSTRO ANTIVIRUS


Two-b-rivenditore-AVG
Contattaci