Two-B Srl

Networking - Progettazione e Realizzazione Sistemi di Rete

Progettazione ed implementazione sistemi di rete aziendali, segmentazione di reti private.

 
Velocità e apparente funzionalità non sempre sono sinonimo di sicurezza e performance elevate.
Spesso una rete viene configurata senza badare a problemi di sicurezza: reti piatte (non segmentate), mancanza di filtri, accessi senza limitazioni, sono solo alcuni dei problemi che quotidianamente incontriamo da clienti che hanno subito attacchi, violazioni, perdite di dati.
 
È meglio rinunciare a qualche millisecondo durante le operazioni in rete, perché un dato venga autorizzato da un Firewall interno, piuttosto che vedersi sottrarre anni di lavoro da un malintenzionato che potrebbe anche nascondersi dentro l'abito di un impiegato modello.
 
 
Progettazione e realizzazione di reti sicure
 
Aziende che stanno nascendo oppure già operative posso contattarci per valutare con noi la realizzazione di una rete effettivamente sicura.
 
Chi decide coraggiosamente di proiettarsi nel mondo dell'imprenditoria non può sottovalutare l'importanza di avvalersi di strumenti che rendano sicura la sua rete informatica. Ma anche l'imprenditore consumato potrebbe rendersi conto che nel tempo e nella normale evoluzione di un'azienda già esistente, le esigenze mutano e ci si trova a dover migliorare l'infrastruttura esistente. Purtroppo accade anche che si verifichino incidenti1 (fughe di dati, intrusioni, illeciti).
 
In questi casi mettiamo a disposizione, liberamente e senza impegno, le nostre conoscenze in materia, per valutare insieme quale strada percorrere.
 
Il requisito fondamentale per il nostro cliente deve essere un forte orientamento verso la sicurezza dei dati.
Se si parte da zero, per disegnare una rete, si devono analizzare le esigenze del cliente, i dati trattati, i servizi in uso, i canali di trasmissione che lo stesso prevede di utilizzare (posta elettronica, condivisione documenti tra sedi, accessi da remoto per i collaboratori).
 
In questo modo è possibile progettare una infrastruttura sicura concentrando le energie sui punti normalmente deboli e realizzando un sistema fortemente personalizzato per soddisfare appieno le esigenze del cliente.
  
Raggiunto un accordo preliminare si comincia:le prime fasi vedono uno studio approfondito dell'infrastruttura di rete e, per reti già esistenti, dei dispositivi in uso (apparati vari PC e server), estrapolando i servizi vitali non modificabili ed evidenziandone i punti deboli.
 
Gli interventi di messa in sicurezza sono, per quanto possibile, indolore e si fa in modo che l'impatto sugli operatori sia minimo.
Laddove si tratti di nuova realizzazione sarà molto più semplice; proporremo al nostro cliente l'hardware più adatto alle sue esigenze, unitamente verrà sviluppato il progetto per l'intera infrastruttura.
 
 
Come lavoriamo
 
Dopo uno o più colloqui informativi, operazioni di analisi e interviste con il cliente, il nostro lavoro viene preceduto da un preventivo ed una dettagliata analisi di quanto prevediamo necessario per offrire il miglior supporto possibile, risolvendo dove necessario problemi già esistenti. Su questo documento tecnico vengono evidenziati gli obiettivi da raggiungere, i punti deboli incontrati, le fasi operative per la realizzazione del progetto e l'analisi dei costi, in modo che il cliente abbia un quadro completo ed esaustivo di quanto vorremmo realizzare. Da qui il dialogo è aperto fino all'approvazione da ambo le parti del documento.
L'intervento presso la sede del cliente normalmente avviene nel giro di pochi giorni e con un occhio di riguardo all'operatività del cliente stesso: poniamo la massima attenzione per ridurre al minimo eventuali disservizi.

Hai qualche domanda? Contatta senza impegno un nostro consulente








 

* Campo obbligatorio

Tags: two-b, networking, progettazione reti informatiche, accesso remoto vpn, firewall, penetration test, reti sicure

Mettiamoci la faccia Qualità nel servizio nella Pubblica Amminis

IL NOSTRO ANTIVIRUS


Two-b-rivenditore-AVG
Contattaci